Banco Santander studia IPO attività britanniche

Un laptop mostra un grafico

Banco Santander (ES0113900J37) starebbe studiando una IPO delle sue attività britanniche. Lo riporta il “Times” nella sua edizione domenicale. Secondo il quotidiano londinese la banca spagnola starebbe considerando diverse opzioni per raccogliere del capitale. Banco Santander avrebbe infatti l’intenzione di rilevare la rete di filiali messa in vendita da Royal Bank of Scotland (GB0006764012). Banco Santander avrebbe perciò sondato già la scorsa settimana l’interesse dei grandi investitori istituzionali ad una possibile IPO delle sue attività nel Regno Unito che comprendono Abbey, Alliance & Leicester ed i depositi di Bradford & Bingley. Secondo il “Times” il valore della divisione britannica di Banco Santander supererebbe £15 miliardi, un suo eventuale collocamento in borsa dovrebbe quindi condurre direttamente ad un ingresso nell’indice FTSE 100.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.