Barclays: Bob Diamond annuncia le sue dimissioni

Il presidente Marcus Agius, già dimissionario, riprenderà il suo posto.

Bob Diamond, l'amministratore delegato di Barclays (GB0031348658), ha annunciato le sue dimissioni a causa dello scandalo sulla manipolazione del Libor. Diamond osserva in una nota che che la pressione su Barclays ha raggiunto un livello che rischia di danneggiare il gruppo. "Non posso permetterlo", ha spiegato. Marcus Agius, il presidente di Barclays, che aveva annunciato ieri le sue dimissioni, riprenderà il suo posto e guiderà la ricerca di un nuovo amministratore delegato.
Barclays ha dovuto pagare la scorsa settimana una multa di £290 milioni per risolvere l'inchiesta sulle manipolazioni del Libor. Alcuni operatori di Barclays vengono accusati di aver manipolato illegalmente il tasso di riferimento interbancario, parametro determinante per il calcolo, tra l'altro, dei mutui bancari. Le indagini su altre grandi banche sono ancora in corso.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS