Bob Diamond, l’amministratore delegato di Barclays (GB0031348658), ha annunciato le sue dimissioni a causa dello scandalo sulla manipolazione del Libor. Diamond osserva in una nota che che la pressione su Barclays ha raggiunto un livello che rischia di danneggiare il gruppo. “Non posso permetterlo”, ha spiegato. Marcus Agius, il presidente di Barclays, che aveva annunciato ieri le sue dimissioni, riprenderà il suo posto e guiderà la ricerca di un nuovo amministratore delegato.
Barclays ha dovuto pagare la scorsa settimana una multa di £290 milioni per risolvere l’inchiesta sulle manipolazioni del Libor. Alcuni operatori di Barclays vengono accusati di aver manipolato illegalmente il tasso di riferimento interbancario, parametro determinante per il calcolo, tra l’altro, dei mutui bancari. Le indagini su altre grandi banche sono ancora in corso.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Europee
Quali azioni comprare in vista dell’aumento dei tas...

Uber annuncia taglio dei costi e traccia la nuova rotta p...

Citi ci svela cosa ha provocato il flash crash di lunedì

Azioni BNP Paribas: buona trimestrale infonde fiducia per...
