Bini Smaghi non esclude un rialzo preventivo dei tassi per contrastare l’inflazione

Un laptop mostra un grafico

La Banca Centrale Europea potrebbe aver bisogno di ritoccare preventivamente i tassi d’interesse per contrastare l’inflazione. Lo ha dichiarato oggi Lorenzo Bini Smaghi, membro del Comitato Esecutivo dell’istituto di Francoforte. Bini Smaghi ha osservato che la situazione va monitorata perchè l’economia sta gradualmente riprendendo forza e le pressioni inflazionistiche a livello globale stanno aumentando. Bini Smaghi ha indicato che l’aumento dei prezzi delle materie prime rappresenta una sfida per la politica monetaria perchè avrà sicuramente un impatto. Prima che ciò avvenga potrebbe essere necessario alzare i tassi d’interesse per mantenere l’inflazione sotto controllo. In seguito alle parole di Bini Smaghi l’euro si è impennato salendo fino a 1,3630 dollari.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.