Borsa di Francoforte: La speculazione spinge Postbank

CONDIVIDI
Postbank (DE0008001009) sale al momento a Francoforte con volumi di scambio molto alti del 4,5%. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano finanziario "Handelsblatt" i preparativi per un'integrazione di Postbank in Deutsche Bank (DE0005140008) si troverebbero in uno stadio più avanzato di quanto supponga il mercato. Deutsche Bank starebbe infatti già lavorando intensamente allo sviluppo di una comune piattaforma IT, un takeover potrebbe in seguito avvenire velocemente.
Deutsche Bank ha acquistato lo scorso anno da Deutsche Post (DE0005552004) il 22,9% di Postbank. Nel 2012 Deutsche Bank dovrebbe ricevere un ulteriore 27,4% della prima banca retail tedesca e prenderne quindi definitivamente il controllo. Durante gli scorsi mesi è però già più volte circolata la voce che Deutsche Bank abbia l'intenzione di accelerare i tempi e possa fare un'offerta per il resto del capitale di Postbank.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro