BP e Rosneft stringono alleanza strategica per perforazioni nell’Artico

Un laptop mostra un grafico

BP (GB0007980591) e Rosneft (RU000A0J2Q06) hanno annunciato un’alleanza strategica volta allo sfruttamento delle risorse nell’Artico. In base all’accordo Rosneft avrà il 5% di BP. Come contropartita BP riceverà il 9,5% di Rosneft. La partecipazione di BP nell’impresa russa salirà in questo modo al 10,8%. Il governo britannico e quello russo hanno giocato un importante ruolo nell’alleanza tra i due colossi del petrolio. Igor Sechin, il Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Rosnef, che è anche il vice del Premier Vladimir Putin, ha ringraziato espressamente il Primo Ministro del Regno Unito David Cameron per il suo sostegno. Bob Dudley, il numero uno di BP, si è incontrato venerdì personalmente a Mosca con Putin. Attraverso la transazione BP rafforza la sua posizione in Russia dove è gia presente con la joint venture TKN –BP. Rosneft avrà da parte sua accesso alla tecnologia di BP per le difficili perforazioni nella regione polare. Le operazioni di BP e Rosneft si concentreranno nel Mare di Kara, una zona di 125.000 chilometri quadrati, che secondo gli esperti dovrebbe contenere 5 miliardi di tonnellate di greggio e 10 bilioni di metri cubi di gas naturale.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.