BP e Rosneft stringono alleanza strategica per perforazioni nell’Artico

Un laptop mostra un grafico

BP (GB0007980591) e Rosneft (RU000A0J2Q06) hanno annunciato un’alleanza strategica volta allo sfruttamento delle risorse nell’Artico. In base all’accordo Rosneft avrà il 5% di BP. Come contropartita BP riceverà il 9,5% di Rosneft. La partecipazione di BP nell’impresa russa salirà in questo modo al 10,8%. Il governo britannico e quello russo hanno giocato un importante ruolo nell’alleanza tra i due colossi del petrolio. Igor Sechin, il Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Rosnef, che è anche il vice del Premier Vladimir Putin, ha ringraziato espressamente il Primo Ministro del Regno Unito David Cameron per il suo sostegno. Bob Dudley, il numero uno di BP, si è incontrato venerdì personalmente a Mosca con Putin. Attraverso la transazione BP rafforza la sua posizione in Russia dove è gia presente con la joint venture TKN –BP. Rosneft avrà da parte sua accesso alla tecnologia di BP per le difficili perforazioni nella regione polare. Le operazioni di BP e Rosneft si concentreranno nel Mare di Kara, una zona di 125.000 chilometri quadrati, che secondo gli esperti dovrebbe contenere 5 miliardi di tonnellate di greggio e 10 bilioni di metri cubi di gas naturale.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.