etoro

BP: Hayward darà le dimissioni durante le prossime settimane - stampa

Secondo il quotidiano "Times", Hayward dovrebbe lasciare la guida dell'impresa petrolifera alla fine di agosto

Tony Hayward, l'Amministratore Delegato di BP (GB0007980591), darà le sue dimissioni durante le prossime settimane. Lo riporta oggi il "Times". Secondo il quotidiano Hayward dovrebbe lasciare la guida dell'impresa petrolifera alla fine di agosto oppure all'inizio di settembre, il suo posto verrà preso dall'americano Bob Dudley, Direttore Esecutivo BP per l'America e l'Asia, che dallo scorso mese dirige le operazioni per fermare la marea nera nel Golfo del Messico.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Hayward è stato aspramente criticato per aver sottovalutato l'entità del disastro, le sue numerose gaffe hanno causato l'ira delle autorità statunitensi ed intaccato i rapporti tra Washington e Londra.

L'uscita di scena di Hayward dovrebbe aiutare BP a migliorare la sua immagine negli USA e a prepararsi in maniera più adeguata per contrastare un eventuale tentativo di takeover da parte di una rivale. Ieri BP ha intanto iniziato a concretizzare le annunciate vendite di assets: il gruppo britannico ha venduto per $7 miliardi delle sue attività nell'America settentrionale ed in Egitto ad Apache (US0374111054). L'operazione contribuirà a finanziare il fondo di $20 miliardi creato da BP per pagare i danni causati dalla marea nera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X