eToro

BP, utile in calo nel primo trimestre, male il titolo

Sui conti del gruppo britannico hanno pesato il declino della produzione e la debole performance delle attività di raffinazione.

BP (GB0007980591) ha annunciato questa mattina che nel primo trimestre di quest'anno il suo utile netto è calato del 19% a $5,9 miliardi. Il gruppo britannico ha venduto una serie di asset per poter rimborsare i danni causati dalla marea nera nel Golfo del Messico. La sua produzione è di conseguenza calata lo scorso trimestre, esclusa la joint venture russa TNK-BP (RU000A0HGPM9), del 6% a 2,45 milioni di barili al giorno. Sui conti di BP ha pesato inoltre la debole performance delle attività di raffinazione. Escluse le voci straordinarie e le variazioni di valore delle riserve l'utile di BP è calato nei primi tre mesi di quest'anno dell 13% a $4,80 miliardi. Gli analisti avevano atteso $5,10 miliardi. BP ha avvertito che la sua produzione calerà ulteriormente durante il corrente trimestre a seguito della vendita di alcuni giacimenti nel Golfo del Messico. Il titolo perde al momento a Londra il 3,5%.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X