Credit Suisse aumenta l’utile nel primo trimestre del 5%

Un laptop mostra un grafico

Credit Suisse (CH0012138530) ha annunciato questa mattina di aver aumentato nel primo trimestre di quest’anno il suo utile netto del 5% a CHF 2,1 miliardi. Gli analisti avevano atteso in media CHf 2 miliardi. La banca svizzera ha beneficiato nei primi tre mesi di quest’anno della ripresa delle sue attività nella gestione del risparmio. La divisione dell’asset management di Credit Suisse ha generato lo scorso trimestre un utile prima delle tasse di CHF 166 milioni. Nello stesso periodo del 2009 l’unità aveva registrato una perdita prima delle tasse di CHF 490 milioni. L’utile prima delle tasse della divisione dell’investment banking di Credit Suisse è calato da anno ad anno del 26% a CHF 1,79 miliardi, quello della divisione del private banking del 10% a CHF 892 milioni. L’afflusso netto di nuovi capitali della divisione dell’asset management ha ammontato a CHF 11,2 miliardi, quello della divisione del private banking a CHF 18,6 miliardi. Il CEO Brady W. Dougan osserva in una nota di essere convinto che la profittabilità di Credit Suisse nel private banking migliorerà non appena i mercati si riprenderanno. Credit Suisse dovrebbe inoltre beneficiare di un aumento dei tassi d’interesse. Le condizioni di mercato nel secondo trimestre non sarebbero molto cambiate rispetto al primo trimestre. Secondo Dougan Credit Suisse potrà grazie al suo modello di business raggiungere dei solidi risultati sia in favorevoli che difficili condizioni di mercato.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.