Crisi debito: Fitch taglia il rating del Portogallo di tre gradini

Un laptop mostra un grafico

Fitch ha tagliato il rating di lungo termine del Portogallo di tre gradini, da “A-” a “BBB-“. Il rating del Portogallo si trova ora solo un gradino al di sopra del livello “junk”, spazzatura. L’outlook è negativo, ciò vuol dire che Fitch non esclude un ulteriore downgrade. Fitch indica in una nota di temere che Lisbona non riceverà tempestivamente degli aiuti esterni prima delle elezioni del prossimo 5 giugno. Fitch ritiene che un supporto esterno sia necessario per rinforzare la credibilità nel consolidamento fiscale e negli sforzi economici del Portogallo. Fitch crede che ogni ritardo nel garantire un credibile programma di aiuti da parte del Fondo Monetario Internazionale e dell’Unione Europea incrementi i rischi per la stabilità finanziaria ed economica del Portogallo.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.