Crisi debito: La scure di Moody’s si abbatte anche sul Portogallo

Un laptop mostra un grafico

Moody’s ha tagliato il rating del Portogallo di due gradini, da “A1″ a A3”. L’outlook è negativo, ciò vuol dire che Moody’s non esclude un ulteriore downgrade. La scorsa settimana Moody’s aveva già declassato la Grecia e la Spagna. Moody’s teme che Lisbona non sarà in grado di risanare il suo bilancio a causa delle modeste prospettive di crescita dell’economia. Moody’s ha dei dubbi che il Governo portoghese possa implementare le sue misure di austerità a causa della crisi politica e dell’eventuale necessità di dover sostenere le banche e le imprese pubbliche. Moody’s dubita inoltre che il Portogallo riuscirà a diventare velocemente più produttivo, un fattore che aiuterebbe le sue esportazioni e farebbe aumentare le entrate del Governo. Moody’s si attende infine un peggioramente delle condizioni di mercato per il Portogallo. Moody’s osserva che l’atteso aumento dei tassi d’interesse nella zona euro dovrebbe deteriorare l’accessibilità al credito di Lisbona.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.