Crisi: Il Governo italiano vuole anticipare pareggio bilancio al 2013

Un laptop mostra un grafico

Il Governo italiano ha annunciato di aver deciso di anticipare il pareggio di bilancio al 2013 dal 2014. In una conferenza stampa a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha indicato che la decisione è stata presa a causa della situazione sui mercati mondiali. L’impianto della manovra non verrà cambiato ma l’esecutivo lavorerà per un’accelerazione dei provvedimenti già contenuti in essa. Il Governo vuole inoltre introdurre il principio del pareggio del bilancio pubblico nella Costituzione. Gli altri pilastri che dovrebbero permettere all’Italia di superare la crisi sono la modifica dell’Articolo 41 della Costituzione per ampliare la libertà di impresa e la riforma del mercato del lavoro. Secondo Berlusconi l’attuale crisi riguarderebbe tutti i paesi e non rispecchierebbe ne’ la realta’ ne’ i fondamentali economici. Berlusconi ha affermato di aver deciso con il Presidente francese Nicolas Sarkozy di convocare a giorni un G7 straordinario dei Ministri delle Finanze. Il vertice potrebbe preparare un G8 dei capi di stato e di governo.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.