Crisi: Juncker critica la Germania dopo no ad Eurobond

Un laptop mostra un grafico

Jean-Claude Juncker, il Presidente dell’Eurogruppo, ha criticato aspramente il no della Germania ad un’emissione di titoli di debito europei (“Eurobond“). In un’intervista concessa al settimanale tedesco “Die Zeit” osserva che Berlino ha respinto la proposta senza studiarla. Secondo Juncker l’attitudine della Germania sarebbe un po’ semplicistica, la sua opposizione anti-europea. Creare dei temi tabù e non considerare le idee degli altri sarebbe infatti contrario allo spirito europeo. Lunedì Juncker ed il Ministro italiano dell’economia Giulio Tremonti avevano lanciato l’idea di emettere degli “Eurobond” per risolvere la crisi del debito sovrano. il Governo tedesco aveva però subito bocciato la proposta per motivi economici e perchè un “Eurobond” richiederebbe delle importanti modifiche dei trattati dell’Unione Europea.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.