Crisi: Juncker non esclude più una bancarotta della Grecia

Un laptop mostra un grafico

La pazienza di Bruxelles nei confronti della Grecia è ormai agli sgoccioli. Jean-Claude Juncker, il Presidente dell’Eurogruppo, ha minacciato Atene di mettere fine agli aiuti dell’UE. In un’intervista concessa al settimanale tedesco “Der Spiegel” Juncker ha avvertito che se la Grecia non realizza le riforme necessarie, non può aspettarsi la solidarietà degli altri Paesi. Secondo Juncker se Bruxelles dovesse arrivare alla conclusione che in Grecia va tutto storto, allora non ci sarà un nuovo programma di aiuti. E la conseguenza sarebbe la dichiarazione di bancarotta a marzo. Juncker ha osservato che la sola prospettiva che ciò possa verificarsi dovrebbe fornire ai greci i muscoli laddove hanno al momento ancora dei segni di paralisi. Soprattutto le privatizzazioni delle aziende statali non sarebbero state portate avanti come previsto dagli accordi. Juncker ha indicato a proposito: “La Grecia deve sapere che sul tema delle privatizzazioni non molleremo”. Juncker ha aggiunto che per l’immagine del Paese è dannoso inoltre il fatto che ci siano elementi di corruzione su tutti i livelli dell’amministrazione. Juncker ha infine fatto notare che prima che si possa decidere su un nuovo programma di aiuti i creditori privati dovranno dare il loro contributo e bisognerà parlare con il Governo greco su delle misure addizionali.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.