eToro

Crisi: La BCE acquisterà titoli di stato di Italia e Spagna

La BCE esorta in una nota Roma e Madrid ad implementare velocemente le nuove misure e le riforme in ambito fiscale e strutturale.

La Banca Centrale Europea ha annunciato che attuerà il suo programma d'acquisto di titoli di stato. L'istituto di Francoforte indica in una nota che il programma è stato creato per aiutare a ristabilire una migliore trasmissione delle sue decisioni di politica monetaria - considerando le anomalie in alcuni segmenti di mercato - e quindi per garantire la stabilità dei prezzi nella zona euro. La BCE non cita i paesi interessati ma è chiaro che i suoi acquisti riguarderanno i titoli di stato dell'Italia e della Spagna nel tentativo di contenere la crisi del debito sovrano. Nella sua nota la BCE esorta proprio Roma e Madrid ad implementare velocemente le nuove misure e le riforme in ambito fiscale e strutturale per aumentare considerevolmente la competitivita' e la flessibilita' delle loro economie e per ridurre in modo rapido il loro deficit pubblico.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X