Crisi: La BCE ampia lista collaterale fornito da banche

La misura punta a sostenere le banche dei Paesi della zona euro in difficoltà.

La Banca Centrale Europea ha ampiato ulteriormente la lista dei titoli che le banche possono fornire come collaterale per accedere ai suoi fondi. La misura punta a sostenere le banche dei Paesi della zona euro in difficoltà. Il cambiamento riguarda esclusivamente gli ABS (Asset Backed Securities). L'Eurotower accetterà anche titoli garantiti da mutui commerciali e che abbiano un rating nella categoria "A". Verranno inoltre accettati titoli garantiti da mutui privati oppure da crediti al consumo o a piccole e medie imprese che abbiano rating minimo "BBB". I titoli con rating "A" saranno accettati con haircut del 16%, quelli con rating inferiore con haircut fino al 32%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS