etoro

Crisi: La BCE boccia il piano di Madrid per salvare Bankia

Lo riporta il "Financial Times".

La Banca Centrale Europea ha bocciato il piano del Governo spagnolo che prevede di risanare Bankia (ES0113307039) attraverso bond governativi. Lo riporta il "Financial Times". Secondo una fonte ufficiale della BCE, citata dal quotidiano finanziario, il piano di Madrid di trasferire all'impresa madre di Bankia bond per un controvalore di €19 miliardi sarebbe "inaccettabile". Bankia avrebbe potuto utilizzare i bond come collaterale per accedere ai prestiti a tre mesi dell'istituto di Francoforte. L'Eurotower avrebbe però spiegato chiaramente al Governo spagnolo che Bankia ha bisogno di una vera e propria iniezione di capitale e che il suo piano viola le norme dell'UE sui finanziamenti della banca centrale agli stati.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS