Crisi: La Francia ha perso la tripla A

Lo ha dichiarato il Ministro francese dell'Economia François Baroin.

La Francia ha perso la tripla A. Lo ha dichiarato il Ministro francese dell'Economia François Baroin questa sera al canale televisivo France 2. Baroin ha indicato che il governo ha ricevuto da Standard & Poor's la nota del declassamento di un gradino, da "AAA" a "AA+". Secondo Baroin si tratterebbe di una "mezza sorpesa". Baroin ha aggiunto che non è una bella notizia ma neanche una catastrofe, sottolineando che "non sono le agenzie di rating a dettare la politica della Francia". Baroin ha osservato a proposito che il downgrade non cambierà l'azione del governo e non ci sarà un nuovo piano di austerità.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS