Crisi: L’FMI vigilerà sull’Italia

Un laptop mostra un grafico

L’Italia ha chiesto di sua iniziativa che il Fondo Monetario Internazionale (FMI) vigili sull’implementazione delle annunciate riforme allo scopo di sostenere la fiducia dei mercati nella sua capacità di raggiungere gli obiettivi di riduzione del deficit. Lo ha dichiarato Josè Manuel Barroso, il Presidente della Commissione Europea, al G20 di Cannes. Secondo Barroso i progressi dell’Italia verranno seguiti dall’FMI con aggiornamenti su base trimestrale. Già la prossima settimana una missione della Commissione Europea sarà inoltre in Italia per verificare lo stato delle misure di consolidamento annunciate dal governo italiano. Hermann Van Rompuy, il Presidente del Consiglio Europeo, ha specificato che sull’Italia non è stato imposto nulla affinchè agisca, l’Italia non sarebbe stata messa con le spalle al muro. Secondo Van Rompuy la situazione dell’Italia sarebbe totalmente diversa da quella della Grecia.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.