Borsainside.com
etoro

Crisi: Napolitano incarica Monti di salvare l'Italia

Il senatore a vita ha già iniziato le consultazioni per la formazione di un nuovo governo.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha conferito al senatore a vita Mario Monti l'incarico di formare il nuovo governo. Napolitano ha dichiarato di essere convinto che sia nell'interesse generale del Paese sforzarsi a formare un governo con il piu' largo appoggio del Parlamento su scelte importanti ed urgenti. Secondo Napolitano l'Italia avrebbe bisogno di recuperare la fiducia degli investitori e delle istituzioni europee. Monti ha affermato da parte sua che l'Italia si deve riscattare e tornare ad essere un elemento di forza dell'Unione Europea. Monti ha osservato che l'obiettivo del nuovo governo sarà di risanare la situazione finanziaria e riprendere il cammino della crescita in un quadro di accresciuta attenzione all'equità sociale.
Monti ha già iniziato questa sera le consultazioni per la formazione di un nuovo governo. L'Unione Europea ha accolto con favore la decisione del Presidente Giorgio Napolitano di chiedere a Monti di formare un esecutivo di unità nazionale. Bruxelles indica in una nota che la nomina di Monti è un ulteriore segnale incoraggiante dopo la rapida adozione della legge di Stabilità 2012. La Commissione Europea continuerà a monitorare l'attuazione delle misure annunciate dall'Italia, con l'obiettivo di perseguire politiche a sostegno della crescita e dell'occupazione.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS