Crisi: Societe Generale e UniCredit a rischio salvataggio?

Piano di salvataggio per Unicredit e Société Générale. A scriverlo è il Daily Mail citando un membro del Governo Britannico.

CONDIVIDI

Société Générale (FR0000130809) e UniCredit (IT0000064854) potrebbero aver bisogno di un piano di salvataggio.

Lo scrive il "Daily Mail". Secondo il quotidiano britannico l'inasprimento della crisi in Europa avrebbe fatto crescere i timori di un collasso delle due banche, Roma e Parigi si starebbero perciò già preparando ad intervenire. Il "Daily Mail" cita un membro del Governo britannico secondo cui Société Générale e UniCredit sarebbero a rischio.

Il problema di Société Générale sarebbe la sua elevata esposizione alla Grecia, quello di UniCredit i forti investimenti nei titoli di stato italiani il cui valore è sceso significativamente nelle ultime settimane. Société Générale ha subito reagito e pubblicato poco fa un comunicato in cui afferma che l'articolo del "Daily Mail" contiene delle affermazioni "totalmente false ed irresponsabili".

Secondo Société Générale non ci sarebbe alcuna discussione con il Governo francese sulla sua situazione. Société Générale ricorda di aver generato nel primo semestre un utile netto di €1,66 miliardi e che la sua esposizione ai paesi della zona euro in difficoltà è limitata.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro