Deutsche Bank ottimista sul settore europeo dell’acciaio

Un laptop mostra un grafico

Deutsche Bank ha espresso oggi ottimismo sul settore europeo dell’acciaio. Secondo la banca d’affari la produzione di acciaio grezzo aumenterà quest’anno in Europa del 25%. L’utilizzo della capacità produttiva dovrebbe in questo modo salire rispetto al 2009 dal 57% al 71%. Deutsche Bank si attende inoltre anche una significativa ripresa della domanda. Deutsche Bank osserva a proposito che i livelli delle scorte di magazzino sono bassi e che la produzione industriale dovrebbe crescere quest’anno in Europa di circa il 5%. Secondo Deutsche Bank i prezzi e la domanda di acciaio potrebbero aumentare perciò quest’anno più di quanto supponga il mercato. Tra i singoli titoli Deutsche Bank ha promosso Salzgitter (DE0006202005) e ThyssenKrupp (DE0007500001) da “Hold” a “Buy”. I due titoli sono i preferiti di Deutsche Bank nel settore. Deutsche Bank indica che Salzgitter e ThyssenKrupp beneficeranno in particolar modo della ripresa del mercato tedesco che dovrebbe registrare nel 2010 un andamento migliore degli altri mercati europei.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.