Borsainside.com

Dexia: Il piano di salvataggio sarebbe diventato impraticabile

Il quotidiano De Standaard riporta che Bruxelles avrebbe già informato la Francia e la Commissione Europea che il piano di salvataggio per Dexia sarà rinegoziato.

Il piano di salvataggio di Dexia (BE0003796134), elaborato lo scorso ottobre, potrebbe aver bisogno di una revisione a causa del recente deterioramento del mercato obbligazionario. Lo riporta "De Standaard".




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano belga Bruxelles avrebbe già informato la Francia e la Commissione Europea che il piano di salvataggio per Dexia dovrà essere rinegoziato.

Le fonti citate da "De Standaard" osservano che la nuova situazione richiederebbe un maggiore contributo da parte della Francia. François Baroin, il Ministro delle Finanze francese, ha smentito che ci possa essere una revisione degli accordi su Dexia.

La notizia dovrebbe però far aumentare ulteriormente la pressione sui titoli di stato di Parigi.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS