Draghi: I rischi al ribasso per l’economia sono aumentati

Un laptop mostra un grafico

Mario Draghi ha avvertito oggi che i rischi al ribasso per l’economia della zona euro sono aumentati. Il nuovo presidente della Banca Centrale Europea ha spiegato che la decisione di tagliare i tassi d’interesse all’inizio di questo mese è derivata proprio dal peggioramento delle prospettive delle attività economiche. Secondo Draghi nessun paese sarebbe al riparo dall’attuale crisi. Draghi ha chiesto perciò che le decisioni prese al vertice europeo vengano implementate urgentemente. Le misure straordinarie introdotte dalla BCE, tra cui le aste a finanziamento illimitato e a lunga durata, sarebbero molto importanti, i paesi della zona euro non dovrebbero però dipendere solo dall’istituto di Francoforte. Draghi ha ricordato che il compito principale della BCE è mantenere la stabilità dei prezzi e sottolineato la sua massima indipedenza.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.