Draghi: L'euro è irreversibile, possibili nuove misure non-standard

draghi-leuro-e-irreversibile-possibili-nuove-misure-non-standard
Mario Draghi, il Presindente della BCE. ©matthi - Shutterstock

Le indicazioni, piuttosto vaghe, arrivate dal Presidente della BCE hanno deluso gli investitori.

CONDIVIDI

Ultima ora: L'euro è irreversibile e la Banca Centrale Europea adotterà, se necessario, nuove misure non-standard. Lo ha affermato oggi Mario Draghi nella conferenza stampa che ha seguito la riunione del consiglio direttivo dell'istituto di Francoforte. Il Presidente dell'Eurotower ha indicato che gli elevati tassi di rifinanziamento che devono pagare alcuni Paesi non sono accettabili. La BCE potrebbe perciò intraprendere delle operazioni sul mercato aperto ed adottare, se necessario, nuove misure non convenzionali per consentire una migliore trasmissione dei segnali di politica monetaria. Draghi ha inoltre osservato che i Governi europei devono essere pronti ad attivare i fondi di salvataggio EFSF e ESM. Draghi ha ribadito che l'economia nella zona euro si riprenderà solo lentamente. I rischi d'inflazione sarebbero bilanciati e la pressione sui prezzi dovrebbe rimanere debole.
Le indicazioni arrivate da Draghi hanno deluso i mercati. Gli investitori si erano infatti attesi l'annuncio di concrete misure anticrisi.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro