
Egan-Jones ha tagliato il rating sovrano della Spagna da "CCC+" a "CC+". L'agenzia statuniense spiega in una nota che Madrid dovra' inevitabilmente intervenire con dei maggiori aiuti finanziari per sostenere le banche e le regioni più deboli. Egan-Jones stima ora di conseguenza che ci sia una probabilità del 35% che la Spagna faccia default nel 2013.
Proprio oggi l'Eurogruppo ha approvato in via definitiva il programma di aiuti per ricapitalizzare le banche spagnole, che prevede una disponibilita' fino a €100 miliardi. Sempre oggi, inoltre, la Comunidad Valenciana ha chiesto aiuto allo Stato centrale, attraverso l'adesione al nuovo meccanismo di finanziamento a favore delle regioni creato da Madrid la scorsa settimana.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>