Eni annuncia nuova scoperta giant di gas in Mozambico

Nuovo importante successo per il cane a sei zampe. Il titolo sale.

CONDIVIDI
Eni (IT0003132476) ha annunciato oggi una nuova scoperta "giant" di gas naturale nell'Area 4 dell'offshore del Mozambico, effettuata nel prospetto esplorativo Mamba Nord Est 1. Il cane a sei zampe indica che i risultati del pozzo, perforato nella parte orientale dell'Area 4, sono di particolare importanza in quanto incrementano di almeno 283 miliardi di metri cubi il potenziale delle risorse dell'Area 4, dei quali 226 miliardi di metri cubi in nuove strutture di pertinenza esclusiva dell'area stessa.
La nuova scoperta aumenta ulteriormente il potenziale complessivo dell'Area 4, valutato attualmente in almeno 1.133 miliardi di metri cubi di gas in posto.
Durante il 2012 Eni ha in programma la perforazione di almeno altri 4 pozzi in strutture adiacenti per completare l'accertamento del potenziale addizionale del complesso esplorativo Mamba dell'Area 4.
Eni è operatore dell'Area 4 con una partecipazione del 70%. Le altre società presenti nell'Area sono Galp Energia (10%), KOGAS (10%) e ENH (10%, portata in fase esplorativa).
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro