etoro

Eurobond: La Merkel stoppa Barroso

Il Governo tedesco crede che le obbligazioni comuni europee sono siano una specie di cura universale alla crisi.

La Cancelliera tedesca Angela Merkel continua ad essere contro l'emissione di Eurobond, esaminerà però il piano del Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso. Lo ha fatto sapere a Berlino Steffen Seibert, il portavoce del Governo tedesco. Secondo Seifert la Merkel discuterà sulle proposte di Barroso giovedì prossimo nel vertice con il Presidente francese Nicolas Sarkozy e il Premier italiano Mario Monti. Seifert ha sottolineato che il Governo tedesco non crede che gli Eurobond siano una specie di cura universale ma che sia necessario combattere le cause della crisi. Il Governo tedesco darà in ogni modo un giudizio definitivo solo dopo aver studiato le proposte di Barroso. Secondo quanto riporta il "Süddeutsche Zeitung" la Commissione Europea presenterà già mercoledì prossimo tre opzioni per l'introduzione di obbligazioni comuni europee (vedi: Crisi: Barroso accelera i tempi sugli Eurobond).




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS