Farmaceutici: Goldman promuove Roche e boccia Novartis

La banca d'affari ha alzato il suo rating su Roche a "Buy" e declassato Novartis a "Neutral".

CONDIVIDI
Goldman Sachs ha alzato oggi il suo rating su Roche (CH0012032048) da "Neutral" a "Buy" e bocciato allo stesso tempo Novartis (CH0012005267) da "Buy" a "Neutral". Secondo la banca d'affari Roche quoterebbe al momento con uno sconto dell'8% rispetto all'intero settore. Goldman crede che Roche registrerà fino al 2015 una crescita media del suo utile per azione dell'8% all'anno. Goldman prevede invece per l'intero settore una crescita media di solo il 6%. L'attuale valutazione del titolo rappresenterebbe un'occasione d'acquisto per un investimento di lungo termine, le notizie negative sarebbero ormai scontate.
Dopo i suoi recenti guadagni il titolo Novartis non presenterebbe invece più un'attrattiva valutazione. Goldman osserva inoltre che Novartis è uno dei grandi gruppi farmaceutici più esposto alla concorrenza dei produttori di farmaci generici.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro