Borsainside.com
etoro

Fiat aumenta la sua partecipazion in Chrysler al 61,8%

Fiat (IT0001976403) ha annunciato di aver comunicato a VEBA la volontà di esercitare la sua opzione di acquistare una parte della sua partecipazione detenuta in Chrysler. Il gruppo torinese spiega in una nota che questo esercizio riguarda la prima tranche del capitale di Chrysler oggetto dell'opzione e si riferisce a circa il 3,3% del costruttore statunitense.
Fiat pagherà un prezzo di esercizio determinato secondo gli accordi tra le parti sulla base di un multiplo di mercato (non eccedente il multiplo di Fiat) applicato all'EBITDA di Chrysler degli ultimi quattro trimestri, meno il debito industriale netto. A seguito del perfezionamento dell'acquisto, atteso nelle prossime settimane, la partecipazione di Fiat in Chrysler salirà al 61,8%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS