eToro

Fitch taglia il rating della Grecia a BBB-

Il downgrade ha avuto solo un modesto impatto sui mercati finanziari. Secondo quanto riportano diverse fonti...

Fitch ha tagliato di due gradini, da "BBB+" a BBB-", il rating sulla Grecia, l'outlook resta negativo. Secondo Fitch le sfide fiscali per Atene si starebbero intensificando a causa delle crescenti avversità per l'economia e dell'aumento dei costi del debito. Il downgrade rifletterebbe inoltre le incertezze relative alla strategia di finanziamento del Governo greco nell'ambito di una più elevata volatilità dei mercati dei capitali.
Il downgrade di Fitch ha avuto solo un modesto impatto sui mercati finanziari. Secondo quanto riportano infatti diverse fonti i Governi dei principali paesi dell'UE avrebbero raggiunto un accordo sulle modalità del piano di salvataggio della Grecia. Le diverse voci su un possibile intervento a sostegno di Atene stanno riuscendo a tranquillizzare gli investitori.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X