Fitch taglia il rating della Grecia a BBB-

Un laptop mostra un grafico

Fitch ha tagliato di due gradini, da “BBB+” a BBB-“, il rating sulla Grecia, l’outlook resta negativo. Secondo Fitch le sfide fiscali per Atene si starebbero intensificando a causa delle crescenti avversità per l’economia e dell’aumento dei costi del debito. Il downgrade rifletterebbe inoltre le incertezze relative alla strategia di finanziamento del Governo greco nell’ambito di una più elevata volatilità dei mercati dei capitali.
Il downgrade di Fitch ha avuto solo un modesto impatto sui mercati finanziari. Secondo quanto riportano infatti diverse fonti i Governi dei principali paesi dell’UE avrebbero raggiunto un accordo sulle modalità del piano di salvataggio della Grecia. Le diverse voci su un possibile intervento a sostegno di Atene stanno riuscendo a tranquillizzare gli investitori.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.