eToro

Grecia: Le discussioni con la troika riprenderanno a metà settembre

Smentite le voci di attriti con il Governo greco, la revisione del piano di risanamento avrebbe fatto dei buoni progressi.

La Commissione Europea, il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Centrale Europea hanno comunicato in una nota congiunta di aver fatto dei buoni progressi nella loro quinta revisione del piano di risanamento della Grecia. La "troika" avrebbe però temporaneamente lasciato Atene per permettere al Governo greco di completare il lavoro tecnico relativo il budget del 2010 e alle riforme strutturali per sostenere la crescita. La "troika" prevede di tornare nella capitale greca alla metà di settembre per continuare le discussioni sulle misure necessarie per completare la revisione. Anche il Ministro delle Finanze greco Evagelos Venizelos ha smentito che ci siano degli attriti con la troika. Secondo Venizelos le discussioni riprenderanno tra circa dieci giorni perchè il Governo greco avrebbe bisogno di un po' di tempo per studiare i dati. Venizelos ha però ammesso che Atene deve accelerare le riforme perchè è in ritardo con il suo programma per aumentare la competitività e sostenere la crescita. Venizelos si attende per quest'anno un calo del PIL del 5%.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X