eToro

Grecia, luce alla fine del tunnel, la Borsa di Atene esplode

L'indice ASE Composite guadagna più del 5%, l'indice ASE 20, che contiene i titoli delle principali imprese elleniche, più del 6%.

Boom d'acquisti alla Borsa di Atene. L'indice ASE Composite sale al momento del 5,2%. L'indice ASE 20, che contiene i titoli delle principali imprese elleniche, guadagna il 6,6%. La Cancelliera tedesca Angela Merkel e il Presidente francese Nicolas Sarkozy hanno dichiarato oggi alla fine del vertice franco-tedesco a Berlino di volere una "soluzione rapida" della crisi della Grecia. La Germania ha moderato le sue posizioni. La Merkel ha infatti indicato che una partecipazione del settore privato ad un pacchetto di aiuti per Atene dovrà essere volontaria e che la soluzione dovrà essere coordinata con la Banca Centrale Europea. Sul mercato circola inoltre la voce che si stia lavorando ad un nuovo piano di salvataggio della Grecia da €150 miliardi.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X