Grecia: Schäuble chiede rinnovo dei bonds in scadenza

Lo riporta il "Süddeutschen Zeitung": Wolfgang Schäuble, il Ministro delle Finanze della Germania, ha chiesto un rinnovo dei bonds greci in scadenza.

CONDIVIDI

Wolfgang Schäuble, il Ministro delle Finanze della Germania, ha chiesto un rinnovo dei bonds greci in scadenza. Lo riporta oggi il "Süddeutschen Zeitung". In una lettera inviata ai suoi colleghi europei e a Jean-Claude Trichet Schäuble avrebbe avvertito che c'è il rischio reale che si realizzi la prima insolvenza non coordinata di uno Stato membro della zona euro.

Secondo Schäuble sarebbe assolutamente necessario un nuovo pacchetto di aiuti che coinvolga anche gli investitori privati.

La Grecia non potrà infatti tornare a finanziarsi sui mercati nel 2012 come previsto nel piano di salvataggio lanciato lo scorso anno. Schäuble crede che non sia corretto che ad un ulteriore piano di aiuti per Atene partecipino solamente i contribuenti. A detta di Schäuble gli investitori privati dovrebbero di conseguenza scambiare tutti i bonds greci che hanno attualmente nei loro portafogli con dei nuovi con scadenza a sette anni.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro