I grandi hedge funds scommettono contro l’euro

Un laptop mostra un grafico

I grandi hedge funds scommetterebbero contro l’euro. Lo riporta il “Wall Street Journal“. Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano finanziario i dirigenti di alcuni dei più importanti hedge funds si sarebbero incontrati lo scorso 8 febbraio a Manhattan in una cena privata per discutere della loro strategia d’investimento durante la crisi dei conti pubblici in Europa. Il “Wall Street Journal” stima che la riunione, a cui avrebbero preso parte, tra l’altro, SAC Capital Advisors, Greenlight Capital, e Soros Fund Management, sia stata informale e non possa venir considerata una collusione. Secondo alcuni hedge funds presenti alla cena a Manhattan il cambio euro-dollaro potrebbe presto raggiungere la parità a causa della crisi della Grecia e si starebbero quindi posizionando al ribasso sulla valuta europea.
La scorsa settimana il noto finanziere e miliardario George Soros aveva avvertito che il futuro dell’euro era incerto indicando che anche la Spagna, Italia, Portogallo e Irlanda hanno dei problemi e non potranno venir aiutati come la Grecia. Soros è diventato famoso nel 1992 speculando con successo contro la sterlina. Le sue operazioni costrinsero la Banca d’Inghilterra a far uscire la sterlina dallo SME (il Sistema Monetario Europeo). Si stima che Soros guadagnò allora più di $1 miliardo.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.