I grandi hedge funds scommettono contro l'euro

Lo riporta il \"Wall Street Journal\". Nella foto George Soros.

CONDIVIDI
I grandi hedge funds scommetterebbero contro l'euro. Lo riporta il "Wall Street Journal". Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano finanziario i dirigenti di alcuni dei più importanti hedge funds si sarebbero incontrati lo scorso 8 febbraio a Manhattan in una cena privata per discutere della loro strategia d'investimento durante la crisi dei conti pubblici in Europa. Il "Wall Street Journal" stima che la riunione, a cui avrebbero preso parte, tra l'altro, SAC Capital Advisors, Greenlight Capital, e Soros Fund Management, sia stata informale e non possa venir considerata una collusione. Secondo alcuni hedge funds presenti alla cena a Manhattan il cambio euro-dollaro potrebbe presto raggiungere la parità a causa della crisi della Grecia e si starebbero quindi posizionando al ribasso sulla valuta europea.
La scorsa settimana il noto finanziere e miliardario George Soros aveva avvertito che il futuro dell'euro era incerto indicando che anche la Spagna, Italia, Portogallo e Irlanda hanno dei problemi e non potranno venir aiutati come la Grecia. Soros è diventato famoso nel 1992 speculando con successo contro la sterlina. Le sue operazioni costrinsero la Banca d'Inghilterra a far uscire la sterlina dallo SME (il Sistema Monetario Europeo). Si stima che Soros guadagnò allora più di $1 miliardo.
Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro