Il Bundestag approva a larga maggioranza il potenziamento dell’EFSF

Un laptop mostra un grafico

Il Bundestag ha approvato a larga maggioranza la mozione per il potenziamento del fondo salva-stati (EFSF) attraverso la leva finanziaria. Hanno votato a favore 503 deputati, contro 89, 4 si sono astenuti. La Cancelliera Angela Merkel ha quindi il mandato di cui aveva bisogno per negoziare al supervertice di Bruxelles con i suoi partner europei una strategia per uscire dalla crisi. Il Bundestag ha messo però dei paletti importanti: una volta che l’EFSF sarà potenziato la Banca Centrale Europea non potrà più acquistare titoli di stato sul mercato secondiario. L’EFSF non potrà inoltre essere finanziato dall’istituto di Francoforte.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.