Borsainside.com

Il Bundestag approva gli aiuti per la Grecia ma la Merkel subisce sconfitta

La Merkel ha vinto il voto senza una propria maggioranza.

Il Bundestag ha approvato il secondo piano di aiuti per la Grecia. Hanno votato a favore 496 deputati, contro 90, 5 si sono astenuti. Nonostante la mozione sia passata la Cancelliera Angela Merkel ha dovuto subire una piccola sconfitta. Alcuni deputati della coalizione di governo non hanno infatti votato a suo favore. Nell'ambito dei partiti di maggioranza CDU-CSU e FDP i voti favorevoli sono stati 304; per la soglia nota come "maggioranza del cancelliere" erano necessari 311 voti favorevoli visto che il Bundestag ha in totale 620 deputati. Ciò vuol dire che la Merkel ha potuto vincere il voto solo grazie ai voti dell'opposizione.
Durante il dibattito che ha preceduto il voto la Merkel ha avvertito che un'insolvenza non controllata di Atene avrebbe delle ”conseguenze incalcolabili” anche per l'economia tedesca. La Merkel ha allo stesso tempo sottolineato che nessuno può dare una garanzia di successo al 100% che il piano di salvataggio funzionerà.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS