IPO: Prada potrebbe raccogliere fino a $2,6 miliardi

Secondo il "Financial Times" il gruppo italiano avrebbe fissato il prezzo per l'offerta delle sue azioni tra HKD 36,50 e HKD 48,00.

CONDIVIDI
Prada potrebbe raccogliere attraverso la sua IPO fino a $2,6 miliardi. Lo riporta il "Financial Times". Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano finanziario il gruppo italiano avrebbe fissato il prezzo per l'offerta delle sue azioni tra HKD 36,50 e HKD 48,00. Il "Financial Times" osserva che se il titolo dovesse venir collocato nella parte alta della forchetta Prada presenterebbe una valutazione decisamente maggiore di quella degli altri gruppi del lusso già quotati in borsa. Secondo una persona vicina all'operazione e citata dal "Financial Times" Prada si potrebbe permettere di cercare di alzare il suo prezzo visto che non solo sarà la prima compagnia italiana a quotarsi ad Hong Kong ma anche l'unico marchio dell'alta moda ad essere presente sulla borsa della città costiera cinese. Prada che punta a quotare fino al 20% del suo capitale, fisserà il prezzo definitivo per la sua quotazione il 17 giugno. Il titolo debutterà ad Hong Kong il 24 giugno. Prada ha aumentato lo scorso anno i suoi ricavi del 31% a €2,05 miliardi ed il suo utile di più del 100% a €253,6 milioni.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro