eToro

Italia: Regling (EFSF) avverte che il tempo sta scadendo

Secondo il diretttore del fondo europeo anti crisi l'Italia avrebbe bisogno di un governo che funzioni il più presto possibile.

Klaus Regling, il Direttore del fondo europeo anti crisi (EFSF, European Financial Stability Facility), non ha nascosto in un'intervista al "Süddeutsche Zeitung" la sua preoccupazione a causa della situazione dell'Italia. Regling ha avvertito che il tempo per rassicurare i mercati sta scadendo. Secondo Regling l'Italia avrebbe bisogno di un governo che funzioni il più presto possibile. Regling ha indicato che l'EFSF è pronto ad aiutare l'Italia in caso le turbolenze dovessero continuare, "se un Paese viene e dice di aver bisogno di un aiuto immediato, allora noi siamo pronti". Regling ha ricordato che per ricevere degli aiuti Roma deve presentare domanda all'Eurogruppo. In caso arrivi il nulla osta dei Paesi della zona euro e della Banca Centrale Europea l'EFSF sarebbe pronto con diversi strumenti. Il fondo anti crisi potrebbe acquistare titoli di stato sul mercato oppure di nuova emissione e concedere delle linee di credito. Regling ha però sottolineato che ogni tipo di aiuto è legato a delle condizioni che riguardano risparmi e riforme.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X