Borsainside.com
etoro

Italia: Regling (EFSF) avverte che il tempo sta scadendo

Secondo il diretttore del fondo europeo anti crisi l'Italia avrebbe bisogno di un governo che funzioni il più presto possibile.

Klaus Regling, il Direttore del fondo europeo anti crisi (EFSF, European Financial Stability Facility), non ha nascosto in un'intervista al "Süddeutsche Zeitung" la sua preoccupazione a causa della situazione dell'Italia. Regling ha avvertito che il tempo per rassicurare i mercati sta scadendo. Secondo Regling l'Italia avrebbe bisogno di un governo che funzioni il più presto possibile. Regling ha indicato che l'EFSF è pronto ad aiutare l'Italia in caso le turbolenze dovessero continuare, "se un Paese viene e dice di aver bisogno di un aiuto immediato, allora noi siamo pronti". Regling ha ricordato che per ricevere degli aiuti Roma deve presentare domanda all'Eurogruppo. In caso arrivi il nulla osta dei Paesi della zona euro e della Banca Centrale Europea l'EFSF sarebbe pronto con diversi strumenti. Il fondo anti crisi potrebbe acquistare titoli di stato sul mercato oppure di nuova emissione e concedere delle linee di credito. Regling ha però sottolineato che ogni tipo di aiuto è legato a delle condizioni che riguardano risparmi e riforme.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS