La BCE e l’UE esortano il Portogallo a ricorrere al fondo salva-stati

Un laptop mostra un grafico

La Banca Centrale Europea e la maggior parte dei paesi della zona euro starebbero esercitando pressione sul Portogallo affinchè ricorra al fondo salva-stati. Lo riporta oggi il “Financial Times Deutschland“. Il quotidiano finanziario cita una fonte vicina al Ministero delle Finanze tedesco secondo cui se il Portogallo dovesse accettare gli aiuti sarebbe positivo per la Spagna che è fortemente esposta con Lisbona. L’UE vorrebbe infatti assolutamente evitare che peggiori la situazione di Madrid. La Spagna è la quinta economia della zona euro, un suo salvataggio sarebbe decisamente più difficile da attuare di quello del Portogallo.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.