La Borsa di Atene va a picco

Gli indici ASE Composite e ASE 20 perdono più del 4%. I CDS sul debito greco raggiungono un nuovo record storico.

La Borsa di Atene va oggi letteralmente a picco. L'indice ASE Composite perde al momento il 4,2%, l'indice ASE 20, che contiene i titoli delle principali imprese elleniche, scende del 4,6%. I bancari vengono sommersi da una nuova pioggia di vendite. Il mercato è sempre più preoccupato a causa della crisi della Grecia. I credit default swaps (CDS) a 5 anni sul debito del governo greco hanno raggiunto oggi un nuovo record storico e superato nientemento quelli dell'Islanda. A causa della fuga di capitali dal Paese e del taglio dei loro rating le banche greche hanno chiesto ieri al Ministro delle Finanze George Papaconstantinou di accedere ai restanti fondi del pacchetto di salvataggio da €28 miliardi lanciato nel 2008 dal precedente Governo.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS