La Germania ha già un piano concreto per un Fondo Monetario Europeo

Un laptop mostra un grafico

I piani della Germania per creare un Fondo Monetario Europeo sarebbero concreti e si troverebbero già in uno stadio avanzato. Lo riporta oggi il “Financial Times Deutschland“. Secondo il quotidiano finanziario una decisione preliminare potrebbe venir presa già la prossima settimana. Wolfgang Schäuble, il Ministro tedesco delle Finanze, vorrebbe però dapprima consultarsi con il Governo francese per poter avere più facilmente un consenso a livello europeo. In futuro un paese in crisi come attualmente la Grecia dovrebbe poter ricevere delle iniezioni di capitale dagli altri membri della zona euro. La Germania punterebbe ad evitare che un paese europeo in difficoltà si rivolga al Fondo Monetario Internazionale (abbr. FMI), un tale provvedimento permetterebbe infatti agli USA e alla Cina di influenzare delle questioni interne all’Unione Europea.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.