La Germania vieta il naked short selling

Un laptop mostra un grafico

La BaFin (Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht), la Consob tedesca, vieterà già a partire dalla mezzanotte di oggi il cosiddetto “naked short selling” sui titoli azionari e sulle obbligazioni dei Paesi della zona euro. Lo ha annunciato il Ministro delle Finanze Wolfgang Schäuble. Secondo il Governo tedesco una comune misura a livello europeo contro il “naked short selling” avrebbe richiesto troppo tempo. Il “naked short selling” consiste nel vendere titoli allo scoperto senza averli ricevuti neanche in prestito. Questa operazione finanziaria è fortemente speculativa ed il suo utilizzo accelera spesso il trend ribassista non solo di alcuni titoli ma dell’intero mercato.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.