La Spagna potrebbe accedere ad una linea precauzionale di credito dell'EFSF

Secondo le indiscrezioni del quotidiano Die Welt la Spagna potrebbe accedere al credito del fondo salva stati.

CONDIVIDI

La Spagna potrebbe accedere ad una linea precauzionale di credito del fondo salva-stati EFSF. Lo riporta "Die Welt" (http://www.welt.de).

Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano tedesco questa opzione sarebbe al momento sul tavolo e potrebbe rappresentare un compromesso tra Berlino e Madrid, che non vuole finire completamente sotto l'ombrello di protezione dell'UE e dell'FMI.

Il governo spagnolo potrebbe fare richiesta dell'assistenza finanziaria a titolo precauzionale prima delle elezioni in Grecia e prima che venga presentato un rapporto sullo stato di salute delle banche del Paese. In questo modo il denaro sarebbe pronto ad essere utilizzato in caso ci dovessero essere delle turbolenze.

La Spagna potrebbe inoltre utilizzare il denaro solo per il "buco" che non potrà coprire da sola per il salvataggio delle banche. Lo strumento della linea precauzionale di credito è stato introdotto appena lo scorso autunno e non è stato ancora impiegato.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro