L’attuale crisi preoccupa il Governo tedesco

Un laptop mostra un grafico

Il Governo tedesco è fortemente preoccupato a causa dell’attuale crisi. Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha dichiarato oggi che “la situazione è eccezionalmente seria”. Secondo la Merkel la crisi dell’Irlanda preoccuperebbe come quella della Grecia anche se sarebbe diversa. Wolfgang Schäuble, il Ministro tedesco dell’Economia, ha da parte sua indicato che è “in gioco il futuro della valuta unica”. A detta di Schäuble sarebbero perciò necessari tutti gli sforzi possibili per controllare la crisi.
Hermann Van Rompuy, il Presidente dell’UE, ha cercato di gettare acqua sul fuoco. Van Rompuy, che esattamente una settimana fa aveva dichiarato che l’Unione Europea stava lottando per la sua sopravvivenza, crede che le misure prese per sostenere l’Irlanda siano sufficienti. Secondo Van Rompuy, inoltre, la situazione del Portogallo sarebbe sana e completamente diversa da quella dell’Irlanda.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.