Borsainside.com

L'attuale crisi preoccupa il Governo tedesco

Secondo il cancelliere Angela Merkel la situazione sarebbe eccezionalmente seria.

Il Governo tedesco è fortemente preoccupato a causa dell'attuale crisi. Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha dichiarato oggi che "la situazione è eccezionalmente seria". Secondo la Merkel la crisi dell'Irlanda preoccuperebbe come quella della Grecia anche se sarebbe diversa. Wolfgang Schäuble, il Ministro tedesco dell'Economia, ha da parte sua indicato che è "in gioco il futuro della valuta unica". A detta di Schäuble sarebbero perciò necessari tutti gli sforzi possibili per controllare la crisi.
Hermann Van Rompuy, il Presidente dell'UE, ha cercato di gettare acqua sul fuoco. Van Rompuy, che esattamente una settimana fa aveva dichiarato che l'Unione Europea stava lottando per la sua sopravvivenza, crede che le misure prese per sostenere l'Irlanda siano sufficienti. Secondo Van Rompuy, inoltre, la situazione del Portogallo sarebbe sana e completamente diversa da quella dell'Irlanda.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS