Le borse europee aprono in netto ribasso, crolla BP

I bancari, i ciclici ed i titoli high-tech soffrono in particolar modo. Bene controtendenza Prudential e Ryanair.

CONDIVIDI
I principali indici azionari europei hanno aperto oggi in netto ribasso. Il FTSE 100 a Londra perde al momento l'1,7%, il DAX a Francoforte l'1,3% e il CAC40 a Parigi l'1,7%. Sul mercato continua ad esserci una forte incertezza a causa della crisi del debito sovrano. Sulle borse del Vecchio Continente pesa inoltre la notizia del rallentamento dell'attività manifatturiera in Cina. I bancari, i ciclici ed i titoli high-tech soffrono in particolar modo.
BP (GB0007980591) crolla a Londra del 12%. L'operazione "Top Kill" con cui il gruppo britannico intendeva chiudere la falla che ha causato la catastrofe naturale nel Golfo del Messico è fallita.
Prudential (GB0007099541) guadagna il 3,9%. AIG (US0268741073) ha annunciato oggi di non aver l'intenzione di rivedere le condizioni della vendita delle sue attività in Asia (AIA) all'impresa britannica. Il mercato specula ora che Prudential rinuncerà all'acquisto di AIA.
Ryanair (IE0031117611) guadagna il 5,2%. La prima linea aerea europea a basso costo è tornata lo scorso esercizio all'utile ed annunciato che verserà per la prima volta un dividendo.
Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro