eToro

Le borse europee proseguono in rosso

Le vendite colpiscono soprattutto i bancari ed i titoli dei produttori di materie prime. Bene Kingfisher e Hermes.

Le borse europee hanno incrementato le loro perdite. Secondo la stima flash di Markit Economics l'indice PMI Composite è calato nella zona euro a marzo rispetto a febbraio da 49,3 punti a 48,7 punti. Gli economisti avevano atteso un aumento a 49,6 punti. Già in apertura i timori relativi al rallentamento dell'economia avevano pesato sulle borse del Vecchio Continente. L'indice PMI di HSBC e Markit Economics relativo al settore manifatturiero cinese è sceso a marzo ai minimi da novembre. Le vendite colpiscono soprattutto i bancari ed i titoli dei produttori di materie prime. Kingfisher (GB0033195214) guadagna controtendenza l'1,6%. Il primo gruppo europeo dei prodotti per il bricolage ha aumentato lo scorso esercizio il suo utile netto del 30% ed alzato il suo dividendo del 25%. Hermès (FR0000052292) sale del 3,4%. Il gruppo francese ha pubblicato dei risultati record per il 2011 e annunciato che verserà un dividendo straordinario di €5 euro per azione.
Inditex (ES0148396015) perde lo 0,8%. J.P. Morgan ha tagliato il suo rating sul titolo della più grande catena d'abbigliamento al mondo da "Overweight" a "Neutral".




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X