Le borse europee ripassano in rosso

Un laptop mostra un grafico

La maggior parte delle borse europee è ripassata in rosso. Sul mercato il nervosismo è alle stelle. Gli investitori attendono con tensione di conoscere i dettagli sul nuovo governo italiano. Josè Manuel Barroso, il Presidente della Commissione Europea, ha avvertito che la crisi è ormai sistemica. La Bank of England ha indicato da parte sua che la crisi potrebbe pesare sull’economia globale. Le vendite colpiscono soprattutto i titoli dei produttori di materie prime e di automobili. I bancari sono contrastati. Infineon (DE0006231004) perde il 4,4%. Il produttore di semiconduttori ha fornito un prudente outlook per il corrente esercizio. Bouygues (FR0000120503) perde il 2%. L’utile netto del conglomerato è sceso nei primi nove mesi di quest’anno del 14%. Vivendi (FR0000127771) sale del 4,1%. Il gruppo francese ha aumentato nei primi nove mesi del 2011 l’utile adjusted più di quanto atteso dagli analisti. Adecco (CH0012138605) guadagna il 2,9%. HSBC ha alzato il suo rating sul titolo del leader mondiale nella gestione delle risorse umane ad “Overweight”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.