Le borse europee si mantengono in netto rialzo

Londra, Francoforte e Parigi guadagnano circa il 2%.

I principali listini azionari europei sono a metà seduta chiaramente positivi. Il FTSE 100 a Londra guadagna al momento l'1,9%, il DAX a Francoforte il 2,4% e il CAC40 a Parigi il 2%. Il Presidente del fondo sovrano cinese CIC (China Investment Corp.) ha dichiarato che gli investimenti nella zona euro non verranno ridotti. La notizia ha tranquillizzato gli investitori. I bancari ed i titoli dei produttori di materie prime continuano a recuperare terreno. BP (GB0007980591) sale a Londra del 3,5%. Il gruppo britannico ha iniziato l'operazione "Top Kill" con cui vuole chiudere definitivamente la falla che ha causato la catastrofe naturale nel Golfo del Messico.
Man Group
(GB00B16BRD58) sale del 6,8%. L'utile prima delle tasse del primo fornitore al mondo di hedge funds è calato lo scorso esercizio meno di quanto atteso dagli analisti.
Vivendi (FR0000127771) guadagna il 3,1%. UBS ha alzato il suo rating sul titolo del conglomerato a "Buy".
Richemont (CH0012731458) perde a Zurigo l'1,6%. L'utile del primo produttore al mondo di gioielli è calato nell'esercizio 2009/10 più di quanto previsto dal mercato.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS