L’euro affonda al di sotto di 1,38 dollari

Un laptop mostra un grafico

L’euro registra oggi delle forti perdite. La valuta europea è scesa fino a 1,3736 dollari ovvero ai suoi più bassi livelli da due settimane. La Banca Centrale Europea aveva fissato ieri il cambio euro-dollaro a 1,3945 (lunedì: 1,3917). Gli investitori sono sempre più preoccupati a causa degli elevati debiti di alcuni paesi periferici della zona euro. Sul mercato circola la voce che l’Irlanda possa essere costretta a chiedere l’aiuto del Fondo Monetario Internazionale (abbr. FMI). Il dollaro beneficia allo stesso tempo dei positivi dati macroeconomici pubblicati oggi. Le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione sono calate la scorsa settimana negli USA ai loro più bassi livelli da quattro mesi, il deficit della bilancia commerciale statunitense si è ridotto a settembre più di quanto atteso dagli economisti.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.