L’euro crolla ai minimi da quattro anni

Un laptop mostra un grafico

Non si arresta il declino dell’euro. La valuta europea è scesa questa mattina fino a 1,2234 dollari ovvero ai suoi più bassi livelli dal 18 aprile del 2006. La Banca Centrale Europea aveva fissato venerdì scorso il cambio euro-dollaro a 1,2492 (giovedì: 1,2587).
Alcune dichiarazioni arrivate durante il fine settimana hanno alimentato la spirale ribassista dell’euro. In un’intervista concessa al settimanale “Der Spiegel” Jean-Claude Trichet ha affermato che i mercati finanziari si trovano nella situazione più difficile dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, forse, addirittura, della Prima Guerra Mondiale. Trichet ha esortato i paesi europei ad effettuare dei profondi cambiamenti nella loro politica fiscale. Secondo Trichet ci sarebbe bisogno di rafforzare i controlli sui conti pubblici nazionali, di un meccanismo di prevenzione e di sanzioni efficaci contro i paesi che non rispettano le regole. La Cancelliera tedesca Angela Merkel ha dichiarato da parte sua che il piano da €750 miliardi annunciato la scorsa settimana permette solo di guadagnare del tempo, i paesi della zona euro devono risanare le loro finanze.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.